Stiamo realizzando questo progetto di una casa in legno ad un piano con soppalco nella campagna veneta.
Si tratta di un progetto di architettura contemporanea ma che si inserisce rispettosamente nel contesto rurale.
Si tratta di un progetto di casa unifamiliare dotata di tre camere, garage solarium e portico.
Come spesso accade l’interno di una casa con il tetto a capanna, nella zona centrale, può essere molto elevato.
Abbiamo approfittato di questa circostanza, in realtà molto frequente, per realizzare uno spazio soppalcato che può essere utilizzato sia come libreria che come studiolo. Nelle camere il soppalco si estende anche sopra il disimpegno diventando un pratico ripostiglio.
La casa è dotata di un’ampia superficie dei pannelli fotovoltaici e come in tutte le nostre case di altro spessore di isolamento che consentono di posizionare la casa ai livelli più alti di classifica energetica.
Con questo progetto contribuiamo a dare una riposta sempre più diffusa nel nostro territorio Veneto di abitare in una casa passiva
La casa passiva è una casa che consuma quasi zero grazie che al contributo gratuito di calore trasmesso dalle finestre e dal contributo energetico del fotovoltaico, che trasforma l’energia solare in energia elettrica la quale aziona le pompe di calore. Una casa che non ha bisogno di energia esterna per garantire benessere per gli abitanti sia in inverno e sia anche in estate ed è in grado anche di provvedere a l’energia necessaria per illuminare o riscaldare il cibo.