Ecco un progetto fortemente apprezzato dai giovani siano single o coppia.
Un concept design di tendenza
Una casa perfetta per vivere nell’indipendenza ma anche per aprirsi alla convivialità più confortevole ed accogliente. Ideale inserta in un ambiente naturale ma anche nella fascia peri-urbana in lotti di completamento o nuova lottizzazione.
Questa casa in legno condensa in poco più di 90 mq l’essenza dello stile contemporaneo inspirato al minimalismo ed alla funzionalità.
Si tratta di una casa in legno di tendenza molto amata da chi vuole una casa in voga.
Possiamo realizzarla con varie finiture e con diversi livelli completamento. Può essere anche venduta al grezzo in versione low-cost.
Le funzioni
Pur nelle dimensioni ridotte traviamo:
- due camere di cui una con cabina armadio;
- due bagni di cui uno en-suite;
- vasca idromassaggio con vista;
- generoso open space con alzante scorrevole panoramico;
- immancabile cucina ad isola.
Rapidità di montaggio
Grazie alla semplicità costruttiva questa casa può essere assemblata al grezzo in un mese.
Richiede solo un molteplice getto di fondazioni a platea di rapida e semplice realizzazione. Pure nella sua semplicità realizzatava questo modello richiede di esser costruito in un lotto edificabile e richiesto che sia conseguito il Permesso di Costruire.
Una casa in legno passiva realizzato con materiali Bio
Anche se essenziale, questo progetto viene proposto con una dotazione di isolamento termico che consente di posizionare l’immobile nella categoria di casa passiva del miglior livello (sotto i fatidici 10KW/mq/anno di consumi).
Le strutture e i materiali d’isolamento termico sono rigorosamente biocompatibili e provengono da industrie rispettose dell’ambiente. Il legno proviene da industrie che praticano attività di riforestazione.
Un progetto flessibile ed ampliabile
Qualora 90 mq non fossero abbastanza e la famiglia si dovesse allargare negli anni questo progetto si presta facilmente ad essere ampliato con facilità. Uno dei vantaggi dell’X Lam risiede infatti nella possibilità di realizzare ampliamenti che non turbano troppo la vivibilità dell’unità esistente aggiungendo una camera o uno studio.