Questa casa in legno di 87 mq complessivi permette di vivere in stile loft a contatto della natura.
Piano terra
Dotata di ampia vetrata scorrevole e di zona giorno a doppia altezza si tratta di una casa da vivere in libertà per il single o la coppia che vogliono gustare con gli amici la piacevolezza del paesaggio condividendo momenti spensierati. Lo spazio interno è caratterizzato da una comoda cucina a bancone.
Lo spazio interno e lo spazio esterno fluiscono senza soluzione di continuità grazie al collegamento garantito dall’ampia vetrata ad ante mobili.
Piano Primo
Al piano primo abbiamo un bagno generoso, una cabina armadio che apre sul mezzanino e un letto che gode dell’orientamento offerto dalla grande finestrazione del piano terra che si estende sopra al livello del mezzanino.
Un loft in campagna o peri-urbano
Pensata per essere inserita in un contesto rurale o peri-urbano questa unità compatta ma funzionale offre il piacere di un concetto metropolitano dell’abitare senza rinunciare di svegliarsi con il canto primaverile alla finestra.
Sezione
In questa proposta di soluzione abitativa in legno il mezzanino è interrotto a metà della pianta per consentire un arioso spazio a doppia altezza.
La pavimentazione esterna è dotata di un telo frangisole per fornire protezione solare nei periodi estivi.
Costruzione
La costruzione è realizzata con pannelli portanti in X Lam.
I pannelli sono dotati di ampio spessore di isolamento termico in lana di roccia che garantisce il raggiungimento dei livelli di isolamento di Casa Passiva che permette di ridurre al minimo se non azzerare il costo della bolletta.