Il bagno – l’angolo del prendersi cura di se stessi – ma non solo

Doccia

Il bagno ormai da anni non è più il semplice sostituto urbanizzato della latrina – il bagno è ora il luogo della coccola dell’ego, l’angolo in cui si può liberamente celebrare se stessi prendendosi cura di sé, un luogo di rifugio, di meditazione e relax.

Oggi la doccia va per la maggiore nella frenesia della vita di oggi, tuttavia le nostre docce sono grandi, spaziose ed a filo pavimento.
Amiamo anche renderle più calde con l’inserimento di un piano in legno per lo sbarco ed uno spazio dedicato per avvolgersi in un caldo accappatoio preriscaldato.

Bagno con vista

La nostra preferenza è anche una vasca comoda e rilassante.

Magari da usare una volta alla settimana ma dove potersi immergere pigramente nelle serate invernali. La nostra vasca ha anche una finestra per godere della vista all’esterno per rilassarsi dopo il jogging e leggere un libro alla domenica.

Un punto di forza è il lavandino.

Ceramica Flaminia ha realizzato acquagrande un lavandino quadrato ispirato nel design a criteri di pulizia formale. Prima che Ceramiche Flaminia lo facesse lo realizzavamo ad hoc in corian o altri materiali. È un lavandino così giusto che facciamo fatica a sostituirlo con altri prodotti.

Il lavandino serve per guardarsi in faccia ogni giorno e leggere insegni del tempo e per questo amarsi un po’ di più.

Lavandino rettangolare

Meglio scegliere quello giusto quindi, magari con un supporto in legno caldo e rilassante.

La rubinetteria di Jacobsen – sconosciuta in Italia fino a pochi anni fa – i Vola Taps sono oggi copiati da quasi tutti i produttori di rubinetteria italiani e di altre nazionalità.

Pertanto utilizziamo i Vola Taps italiani che ottimi ma ad un prezzo più che dimezzato rispetto ai cugini danesi ed abbordabile un po’ da tutti.

Bagno con doccia

Una cosa che non abbiamo mai fatto un un bagno è di mettere il wc ed il bidè davanti alla porta di accesso al bagno. Preferiamo mettere davanti alla porta d’ingresso il lavandino con lo specchio e il suo dispositivo d’illuminazione.

Questa è una scelta che garantisce ad un bagno anche piccolo di giovarsi di un effetto di amplificazione prospettiva e luminosità molto utili per enfatizzare la qualità di uno spazio altrimenti limitato.
La coppia wc bidè gode poi di alcuni vantaggi se posta in nicchia.

" Ligno : ."

Commenti chiusi.